FESTIVAL SQUILIBRI

21.06.2024

L'onore e la felicità di noi di Quid di partecipare a questa importante manifestazione sono enormi.

Cos'è SquiLibri?

"SquiLibri – Festival delle Narrazioni" è una tre giorni ricca di eventi che si svolge a Francavilla al Mare, con ospiti nazionali e internazionali del mondo della cultura, i finalisti del Premio Strega, una fiera dedicata all'editoria indipendente, itinerari del gusto dove coniugare sapori e letteratura, corsi di scrittura e di lettura.

Si svolge dal 21 al 23 giugno e il programma è ricchissimo di eventi e di attività. Trovate il link al programma qui di seguito!

Cosa faremo noi a parte andare a tutti gli eventi in programma?

Ecco qui gli appuntamenti che vedono la nostra Associazione protagonista:

Sabato 22 giugno alle ore 20.30 nello spazio allestito in Piazza Sirena le nostre Valentina Di Ludovico e Maria Rosaria Vitalone incotreranno Luca Bianchini e parleranno con lui del suo ultimo libro Il cuore è uno zingaro (Mondadori), dei suoi personaggi e della sua passione per la scrittura e del raccontare le storie.

Una nuova spassosa commedia gialla che arriva dopo il successo di Le mogli hanno sempre ragione. Il protagonista è il maresciallo Gino Clemente che trasferito da Polignano a Bressanone si trova a dover risolvere un caso per niente facile.

Al suo fianco la moglie Felicetta e sullo sfondo canzoni indimenticabili che tengono attiva la nostalgia dei tempi passati, pieni di sentimenti e di semplicità.

Invece domenica 23 giugno alle ore 16,30 le nostre Manuela Costantini e Ilaria Muccetti incontrano Roberta Recchia nel Foyer di Palazzo Sirena e parleranno di Tutta la vita che resta (Rizzoli), il primo romanzo di questa scrittrice che, da subito, è divenuto un caso letterario in corso di pubblicazione in quattordici Paesi tra cui Regno Unito, Francia e Spagna.

Un romanzo definito intimo, doloroso, prezioso, dolcissimo e corale, che esplora i meccanismi della vergogna e del lutto, ma soprattutto dell'affetto e della cura, e li fa emergere con una delicatezza sapiente, capace di incantare e sorprendere.

Vi aspettiamo in quel di Francavilla al Mare per un fine settimana (dal 21 al 23 giugno) all'insegna di belle iniziative e di interessanti proposte letterarie.

Ringraziamo l'organizzazione del Festival e il direttore artistico Peppe Millanta per averci coinvolto in questa stupenda realtà che nasce da un progetto della Scuola Macondo - l'Officina delle storie con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare (CH).