Chi siamo
Una Associazione unisce tante anime, ognuna con il proprio bagaglio da condividere e da raccontare.
i Soci Fondatori
Rita Chiappini, Presidente
Operatrice Socio Sanitaria. E' appassionata di teatro, di lettura e di tutte le forme d'arte. Recita da oltre vent'anni in compagnie teatrali, anche in dialetto abruzzese.
Estrosa, spigliata, anima del gruppo.
Potrete conoscere di più della nostra Rita attraverso una breve intervista realizzata da Eunice Lelli per il suo profilo social -> #vipresentoilquid
Davide Candeloro, Segretario (segui la sua pagina social)
Libero professionista. Ama la fotografia e la studia da qualche anno. Le sue letture sono mirate all'ambito della sua passione, ma non disdegna libri sulla storia d'Egitto e sui fatti storici e di cronaca italiana. Sembra un po' burbero ma i fatti lo smentiscono!
Potrete sapere di più di Davide sempre grazie a #vipresentoilquid di Eunice Lelli. Basta cliccare sul link!
Maria Rosaria Vitalone, Vice Presidente (segui la sua pagina social)
Libera professionista. Ama la lettura e legge da sempre. Ha un blog da oltre vent'anni, dove racconta le sue impressioni sulle letture e molto altro. Ama condividere le sue letture, tanto da essere presente in tanti gruppi di lettura virtuali e non, più di quelli che riesce a seguire. Sta curando la sua fobia di parlare in pubblico, e forse ci sta riuscendo!
Qualcosa di più di Maria Rosaria attraverso l'intervista di Eunice Lelli sul suo profilo social -> #vipresentoilquid
il Direttivo
Manuela Costantini (segui il suo profilo social)
Lavora per una azienda privata. Scrittrice e lettrice vorace. A gennaio 2023 è stato pubblicato il suo ultimo libro Il Tavolo Blu da Morellini Editore. Ha pubblicato per i Gialli Mondadori diversi racconti e il romanzo Le immagini rubate, con il quale ha vinto il Premio Tedeschi nel 2014; il romanzo breve Quasi sempre a ottobre, biografia romanzata della serial killer Milena Quaglini e il romanzo Le scelte imperfette. Per Lisciani ha scritto libri per ragazzi. Il suo modo di stupirsi, di stupire e di raccontare è essenziale per il gruppo!
Eunice Lelli l'ha intervistata e potete leggerla qui -> #vipresentoilquid
Ilaria Muccetti (segui il suo profilo social)
Giornalista. Ha collaborato e collabora con testate regionali e nazionali. Si occupa di comunicazione social nell'ambito culturale. Ama la lettura e l'arte in ogni sua forma.
La sua capacità di interagire in ogni ambito ci garantisce ottimo slancio e la verve necessaria per l'organizzazione delle iniziative.
Per leggere l'intervista che le ha fatto Eunice Lelli, clicca qui -> #vipresentoilquid
Eunice Lelli (segui il suo profilo social)
Operatrice Socio Sanitaria. E' una persona piena di entusiasmo e dispensatrice di sorrisi, una natura che speriamo conservi sempre. Spontanea, senza filtri, il suo giudizio è fondamentale per il Quid.
Quando prende in mano un progetto lo porta a compimento con tale attenzione che suscita davvero ammirazione. Eunice è una lettrice instancabile, suggeritrice di letture e libri di livello. E adesso possiamo leggere anche storie scritte da lei; ha pubblicato Animale a chi? storie di ali, zampe ed altre meraviglie (infinito edizioni) a settembre del 2023 e Animal Tour - Storie di viaggi Bestiali (infinito edizioni) ad agosto 2024.
Valentina Di Ludovico (segui il suo profilo social)
E' Riabilitatrice Psichiatrica presso il Centro di Salute Mentale di Giulianova.
Lettrice attenta e spazia in qualsiasi genere. E' scrittrice e ha pubblicato libri rivolti ai professionisti della salute mentale, passando poi alla narrativa. Ha scritto molti racconti pubblicati in diverse antologie e ama scrivere poesie. Il suo romanzo d'esordio, pubblicato a gennaio 2023 è La vertigine del tutto (Augh Edizioni), con il quale ha ottenuto molti riconoscimenti. La sua prima silloge di poesie è Traiettorie Sommerse, pubblicata da Affiori Edizioni a maggio del 2024.
La sua allegria, la sua forza e la sua determinazione sono necessari e fondamentali per il nostro gruppo.
il Nostro Gruppo di Sostegno
Ognuna di loro e' per noi essenziale. La loro forza, il loro estro e il loro incoraggiamento sono fondamentali.