A tutto Quid

E siccome i libri - e la lettura - sono la nostra passione, stavolta abbiamo scelto il "giallo" e siamo state a Cattolica, per il MystFest, il festival del Giallo e del Mistero e per il 51° Gran Giallo città di Cattolica: una settimana di eventi tra cinema, musica, narrativa e podcast, insieme allo storico concorso letterario.

E' stato davvero un grande onore per noi di Quid partecipare alla terza edizione di SquiLibri – Festival delle Narrazioni.

Quest'anno, per la prima volta, la nostra Associazione ha aderito alla manifestazione nazionale de Il Maggio dei Libri del Cepell (Centro per il Libro e la Lettura) che ha come scopo quello di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Poesie in Lume

25.05.2024

Celebriamo le parole, danziamo con la poesia: una serata incantata di versi ed emozioni!

Il primo evento con il quale abbiamo aperto la nostra partecipazione al Maggio dei Libri è stato dedicato alla scoperta di Rosa Genoni, una donna che ha fatto la storia per la moda italiana e non solo. Abbiamo avuto modo di conoscerla attraverso le parole di Eleonora D'Errico presentando il suo romanzo La donna che odiava i corsetti alla Biblioteca...