Eunice Lelli e il suo Animale a chi? Storie di ali, zampe ed altre meraviglie

07.10.2023

Bellissimo incontro quello che ieri sera (6 ottobre) si è svolto al Circolo Culturale "Il Nome della Rosa" per la prima presentazione del libro di racconti dal titolo Animale a chi? storie di ali, zampe e altre meraviglie di Eunice Lelli.

Roberto Di Giovannantonio, presidente del circolo che ci ha ospitato, ha saputo mettere in risalto l'importanza e la profondità dei racconti scritti dalla nostra Eunice (fa parte del Direttivo del Quid), attraverso domande davvero puntuali ed anche divertenti e divertite. Eunice e Roberto si conoscono da molti anni e una sorta di complicità si è sentita ed è arrivata ai tanti presenti.

Ha davvero emozionato e colpito i loro dialoghi, così come le letture fatte da Rita Chiappini, la nostra presidente. I racconti di Eunice, toccano nel profondo, fanno sorridere e fanno molto riflettere.

Rita Chiappini

Animale a chi? è una raccolta di racconti dedicati agli animali, ma non solo. Sono storie che sanno di solidarietà, di famiglia, di amicizia ma anche di cambiamenti, di sofferenza, di abbandoni. Le storie sono raccontate davvero con semplicità, così come è giusto che sia. Devono mettere in risalto come sia facile, ma anche urgente, fare attenzione alle piccole cose, prendersi cura del mondo animale a partire dagli insetti e finendo ai grandi mammiferiE' chiaro l'intento: avere cura di tutti gli esseri viventi vuol dire avere cura anche di noi stessi.

Eunice Lelli ha sempre seguito da vicino realtà associative che si occupano di cultura, di solidarietà e di cura degli altri, siano essi animali o umani. Per questo ha voluto che parte dei proventi della vendita di questo libro venissero destinati a realtà che si occupano di animali in difficoltà.

Parte dei proventi derivanti dalla vendita dei libri avvenuta ieri sera è andata a favore della Colonia Felina che si trova nei pressi del Cimitero di Giulianova. Le volontarie che si occupano di questa colonia erano alla presentazione e, anche per noi del Quid, è stato un onore conoscerle.

Chi vorrà acquistare il libro tramite il sito della Infinito Edizioni (<-- cliccate qui) può inserire il codice "PICCOLO HERO" che non da diritto ad alcuno sconto, ma indica alla casa editrice che 1,00€ del prezzo di acquisto deve essere destinato alla Fattoria di Minù, una realtà che opera a Nuoro e che si occupa di recuperare, aiutare e curare animali in difficoltà. A Piccolo Hero, un anatroccolo "dimenticato" è dedicato un racconto della raccolta Animale a Chi? intitolato "Ci sono anch'io".

Eunice Lelli non e' nuova alla scrittura. Ha scritto, sempre per la Infinito Edizioni, i racconti Rapsodia in carta e inchiostro inclusi nell'e-book Il Prima e Il Dopo e I nostri eroi incluso nell'e-book dal titolo Vicini e Lontani, editi entrambi nel 2020.

Si ringrazia per le foto della serata Davide Candeloro

Prima della presentazione al Circolo Nome della Rosa il giornalista Walter De Berardinis ha realizzato una intervista a Eunice Lelli . Inseriamo il video qui sotto! Grazie Walter!

ultimi articoli sul sito