Poesie in Lume

25.05.2024

Celebriamo le parole, danziamo con la poesia: una serata incantata di versi ed emozioni!

Il nostro ultimo appuntamento per il Maggio dei Libri ha visto come protagonista la poesia in un luogo accogliente come il Lume Bistrò di Corropoli.

E' stata una serata magica in cui i versi e le parole hanno preso vita, trasmettendo forti le immagini che gli stessi poeti hanno prodotto, leggendo i loro versi.

Con il suono di un pianoforte in sottofondo, la serata è stata introdotta dalla nostra Manuela Costantini che ci ha emozionati leggendo una poesia di Gabriele Rosati dal titolo Per il mio compleanno in riva al mare, e una poesia scritta dal compianto poeta giuliese Eros Costantini tratta dalla raccolta dal titolo La bicicletta rossa.

Le emozioni sono proseguite in una staffetta di versi letti dagli stessi autori.
Abbiamo ascoltato Azzurra Marcozzi, giornalista, voce e anima di RadioG, che ha interpretato sue poesie tratte dalla silloge dal titolo Prima Donna, pubblicata nel 2011 con la Evoè edizioni;
Gabriele Pietrinferni, architetto, lettore instancabile e appassionato di poesia che ha letto suoi versi inediti; Valentina Di Ludovico, riabilitatrice psichiatrica, lettrice appassionata e scrittrice oltre che di narrativa anche di poesia che ha tratto le sue letture dalla silloge appena pubblicata dal titolo Traiettorie Sommerse, edita Affiori edizioni.

Ci permettiamo di dire che è stata una serata magica perchè l'atmosfera era come sospesa e si muoveva attraverso i versi e le parole di questi nostri poeti e poetesse che ringraziamo per la passione e per le emozioni che ci hanno regalato.

Grazie a chi era presente per essere stati con noi e per l'affetto che abbiamo sentito, al maestro Enrico Robuffo per aver accompagnato in musica la serata e un grazie misto ad un abbraccio immenso a Paola e Claudio del Lume Bistrò per la grande disponibilità che sempre hanno verso di noi.