Si è svolto venerdì 26 settembre 2025 al Caffè del Corso di Giulianova, l'Aperitivo Letterario organizzato dall'Associazione Culturale Quid, patrocinato dal Comune di Giulianova e inserito nel programma nazionale "Città che Legge".
ALZARSI PRESTO - IL LIBRO DEI FUNGHI (E DI MIO FRATELLO) di Sandro Campani


E no, non è una guida. Partendo da questo espediente, Sandro Campani, ci racconta in modo molto confidenziale il suo rapporto con il fratello e con il padre che sono rimasti a vivere nei luoghi in cui lui è cresciuto.
.
Cosa ci è piaciuto di più?
Maria Rosaria Vitalone consiglia questa lettura anche per il linguaggio che l'autore usa. Vi è la presenza del linguaggio parlato, si direbbe il lessico famigliare, che rende il tutto molto reale e più diretto.
Ultimi articoli nel sito
IL GIORNO DEL GIUDIZIO di Salvatore Satta
Perché è un romanzo che va oltre la semplice lettura: è un'esperienza.
Satta costruisce un mosaico di esistenze, dando voce non solo ai protagonisti ma a un'intera comunità, come se la città stessa - Nuoro - raccontasse la propria storia. E' un testo che invita a rallentare, a leggere con attenzione e a lasciarsi immergere in un...
Aperitivo Letterario con Vito Di Battista
Nuovo appuntamento della nostra Associazione Culturale volto a promuovere la diffusione della lettura e la partecipazione culturale attraverso l'incontro ed il confronto con autori e autrici.
Perché è un romanzo che compie un piccolo miracolo: fa ridere di gusto e porta su terreni inaspettati. Perché è un'avventura spaziale scatenata - asciugamani salvavita, burocrati alieni, Motore a Improbabilità Infinita - sottesa da una satira lucida sulla società, sulla scienza, sul senso della vita. Ed è possibile leggerlo come puro divertimento o...



